Apulia Film Commission sarà protagonista, venerdì 10 alle 16 presso il Multicinema Galleria di Bari, del seminario "Appuntamento con il cinema. Product placement: una relazione virtuosa tra imprese, brand e cinema".
All’incontro, organizzato dal Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari presieduto da Ettore Chiurazzi (aderiscono le imprese Divella, Carucci e Chiurazzi, Graphiservice, Giuseppe Laterza & Figli, Intrapresa Group, Lombardi Ecologia, Natuzzi, Villa Romanazzi Carducci, Pubbliangie Group, Svimservice, Shenker, Tecnoacciai e Tersan Puglia), partecipa Silvio Maselli, direttore generale di Apulia Film Commission, che presenterà concrete e immediate opportunità di investimento nelle prossime produzioni cinematografiche in Puglia e l’orizzonte legislativo che dischiude agli imprenditori pugliesi di ogni filiera importanti occasioni di visibilità.
Attraverso il Product Placement – la possibilità, cioè, di inserire marchi di prodotti o servizi all’interno di un film – le imprese che vogliono comunicare attraverso il cinema possono ottenere un investimento culturale ad alto rendimento, cui sommare i benefici di Tax Credit e Tax Shelter (agevolazioni fiscali).
Durante il seminario saranno inoltre mostrati spezzoni di film con chiari esempi di investimento ad alto rendimento nel cinema mondiale e italiano.