Una storia d’amore senza amore. Un intreccio di umane vicende in cui la casualità e l’inspiegabilità d’un incontro porta i protagonisti a vivere un perverso gioco, fatto di bugie, verità schiaccianti e paure.
Questo è "Closer", il nuovo spettacolo targato Intergea che il 12, 13 e 14 marzo approderà sul palco del teatro Vida, a Gravina in Puglia, prima tappa di una tourneè che proseguirà poi, nelle prossime settimane, in altri teatri italiani.
L’opera, tratta dall’omonimo testo del drammaturgo inglese Patrick Marber nella traduzione curata da Ivan Cotroneo e adattata dal regista pugliese Mimmo Laddaga (che della pièce è anche tra gli attori, insieme a Gianni D’Addario, Rossella Caiani e Giovanna Cappuccio), racconta le vicissitudini di due uomini e due donne, colti in una sorta di bizzarra e rituale danza del desiderio fatta di tradimenti e menzogne nella Londra di fine Novecento, e si dispiega con andamento da commedia, con continui colpi di scena, conservando tuttavia nei conflitti tra i quattro personaggi la sua forza drammatica. Il tema centrale è la verità, la cui ricerca sembra essere un bisogno insopprimibile, da inseguire pagando il prezzo di grandi sofferenze e fino a scoprire, amaramente, che la stessa verità non sempre rende le persone "closer" (più vicine).
Gli spettacoli di venerdì 12 e sabato 13 avranno inizio alle 21, quello di domenica 14 alle 17.30.
Per la prevendita dei biglietti, scrivere a info@intergea.it o, in alternativa, contattare direttamente il botteghino del teatro Vida - via Giardini 72, Gravina in Puglia – tel. 080 326 73 77 .
Maggiori informazioni sul sito www.intergea.it.