D’Autore, il circuito regionale di sale cinematografiche di qualità – promosso dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (PO FESR Puglia 2007 - 2013, Asse IV, Azione 4.3.1. lettera B) – è l’iniziativa lanciata dall’Apulia Film Commission per diversificare e migliorare l’offerta culturale su tutto il territorio regionale, nonché per valorizzazione della funzione delle sale cinematografiche esistenti come luoghi privilegiati di promozione culturale e di aggregazione.
Per la creazione del Circuito l’Apulia Film Commission ha indetto nel mese di ottobre 2009 una selezione di candidature pubblicando un Avviso pubblico di manifestazione di interesse e stilando la relativa graduatoria. Nella fase esecutiva, ricorrendo alla procedura di scorrimento, la predetta graduatoria è stata interamente esaurita. L’Apulia Film Commission, pertanto, procede ad una selezione di ulteriori candidature al fine di garantire il completo svolgimento delle attività progettuali, mantenendo l’assetto del circuito regionale invariato, che avranno termine il 31 dicembre 2011.
Possono presentare i proprietari e/o i gestori di monosale cinematografiche e le multisala con un numero massimo di 4 schermi aventi sede in Puglia.
La programmazione del Circuito è affidata al dott. Angelo Ceglie con una riserva del 51% a favore del cinema italiano ed europeo.
In allegato l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse e gli allegati necessari alla compilazione della domanda.
L’avviso scade alle ore 18:00 del giorno giovedì 15 luglio 2010 e farà fede il timbro postale.
Gli esercenti interessati possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica email[AT]apuliafilmcommission.it o telefonare al numero 080 975 29 00 il lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.