L’ Apulia Film Commission è lieta di annunciare che il trentaduenne regista pugliese Gianluca Sportelli, dopo aver vinto "Progetto Memoria 2010″ di Apulia Film Commission con il cortometraggio "Il Bando", con il film breve "La famiglia Starnazza" è il vincitore del Cinemaster Studio Universal 2010, il progetto per giovani registi italiani organizzato dalla TV del Cinema da chi fa Cinema (distribuita sul Digitale Terrestre nell’offerta Premium Gallery).
"Gianluca Sportelli ha dimostrato nel suo percorso di regia di saper raggiungere diversi obiettivi stilistici e autoriali con risultati personali originali e ben realizzati". È stata questa la motivazione della Giuria presieduta dal regista Daniele Luchetti, che ha scelto il cortometraggio del regista di Gioia del Colle tra i tanti lavori di giovani diplomati del Centro Sperimentale di Cinematografia.
L’Apulia Film Commission esprime viva soddisfazione per il successo di Gianluca Sportelli, conferma della ricchezza dei talenti pugliesi che sempre più si affermano a livello internazionale.