Tra cinema, incontri e showcase la Mediateca Regionale Pugliese di Bari, gestita da Apulia Film Commission, propone una nuova settimana ricca di appuntamenti, tutti come sempre a ingresso libero.
Lunedì 16 alle 11, la Mediateca ospita la rassegna Film Food con la proiezione del film “Il pasto nudo” di David Cronenberg. Il giorno dopo, martedì 17 alle 17, per “Cineforum Alumni di matematica” sarà visibile il film “Pi greco il teorema del delirio” di Darren Aronofsky.
Mercoledì 18 s’inizia alle 11 con la proiezione del film “La cuoca del Presidente“ di Christian Vincent, pellicola inserita nel cartellone della rassegna Film Food. Alle 17 per il festival letterario “Pagine di Russia - L’Utopia”, sarà proiettato il film “Mosca non crede alle lacrime” di Vladimir Menson.
Si prosegue, giovedì 19 alle 16, con lo showcase di Rossella Caradonna, in arte Roxanna, che presenta il nuovo singolo “Feeling”. Alle 18 l’associazione Medici senza Frontiere presenta “MSF (un)limited”, film documentario che mostra le difficoltà con le quali il personale di MSF si confronta quotidianamente.
Infine, venerdì 20 alle 15, per rassegna FermImmagine proiezione del film “Il Conformista” di Bernardo Bertolucci. Alle 18 l’associazione Forme Mobili, per il sesto e ultimo appuntamento del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere, presenta due documentari: “Dalla testa ai piedi” e “Una nobile rivoluzione” del regista Simone Cangelosi, presente in sala. Seguirà la festa di chiusura del festival.