Dopo la settimana dedicata al Bif&st e ai film prodotti da Domenico Procacci, l’ABC Centro di cultura cinematografica di Bari, sala capofila del circuito "D’Autore" di Apulia film commission, torna alla sua programmazione consueta.
Da domani, venerdì 4 febbraio fino a venerdì 10, sarà proiettato il nuovo film di Alejandro Gonzàles Inàrritu "Biutiful", con Javier Bardem e Blanca Portillo (spettacoli h 17.30, h 20 e h 22.30), storia drammatica di Uxubal, un padre devoto di due bambini di cui si occupa al posto della moglie, mentalmente instabile. Quando viene a sapere di essere malato comincia a temere per il futuro dei suoi figli, destinati a crescere da soli.
La programmazione di "Biutiful" sarà però anche intervallata dai due consueti appuntamenti con le rassegne "BE_MOVIE" dedicata alla conoscenza della cultura omosessuale e transessuale curata dall’associazione "Be_tween" e "David giovani" curata dal circolo Piccolo Principe di Santo Spirito e rivolta agli studenti coinvolti nella giuria del progetto "David giovani", ma anche al pubblico abituale. La prima proporrà, lunedì 7 febbraio alle 20.45, la pellicola "Breakfast on Pluto" di Neil Jordan, mentre la seconda presenterà il film "Una vita tranquilla" di Claudio Cupellini, con Toni Servillo (spettacoli h 18.30 e 20.30).
Info 080.964.48.26.