Casting per Scuola d'arte drammatica "Talia"

La Scuola d’Arte Drammatica "Talia" ricerca 2 attori di cui 2 tra i 14 e i 18 anni (un ragazzo e una ragazza) e 2 tra i 18 e 50 anni (un uomo e una donna) da inserire nel cast della nuova produzione teatrale del Gruppo Mòtumus.

Per la stagione 2011 la compagnia allestirà un riadattamento del Prometeo di cui è già prevista una tournee a partire dal mese di Aprile 2011 con una data anche all’estero. La selezione avverrà tramite un laboratorio di studio sul Prometeo gratuito di 8 ore in un week and nel mese di Dicembre.

Alla selezione possono accedere gli allievi della scuola che si siano iscritti alla stessa entro e non oltre il 30 Settembre pv e abbiano superato il colloquio di ammissione previsto tra l’1 e il 3 Ottobre, come disposto secondo le modalità reperibili su www.motumus.it/home.
Gli allievi potranno comunicare senza vincoli nel corso dei moduli di formazione la loro adesione al workshop selettivo. Tale iniziativa rientra nelle attività di formazione-lavoro che la scuola intende avviare per tutto il corso della formazione. Al laboratorio possono accedere altresì tutti gli attori professionisti interessati selezionati tramite curriculum artistico e una foto da inviare all’indirizzo scuolatalia@gmail.com entro e no oltre il 20 Ottobre 2010. In tal caso saranno presi in considerazione solo gli attori che abbiano conseguito un titolo professionale come attore o che possano dimostrare di avere almeno 2 anni di esperienza nel campo e che in ogni caso abbiano domicilio nelle Regione Puglia e siano disponibili ad un periodo di prove che va dal mese di Febbraio-Marzo 2011.
La Direzione della scuola risponderà solo alle candidature per le quali sarà espresso un parere d’interesse.
La scuola d’arte drammatica "Talia", già patrocinata da Comune e Provincia di Brindisi, in questi giorni si è accreditata il patrocinio del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. Con la scuola collabora Vetrine Inedite e l’Associazione Professionale "ProteoFareSapere", grazie alla quale al termine dei corsi sarà rilasciato agli studenti un attestato riconosciuto dal MIUR.