La società pugliese OZ Film, casa di produzione pugliese, con all’attivo casting quali la serie TV BRACCIALETTI ROSSI, regia G. Campiotti, ‘Habemus Papam’ di Nanni Moretti, ‘Io non ho paura’ di G. Salvatores, ‘Pane e Libertà’ di A. Negrin, ’L’uomo Nero’ di S. Rubini, ‘Il Sole Dentro’ (patrocinio Unicef, Save the Children) di Paolo Bianchini, e diversi progetti all’interno delle scuole dal 2000 ad oggi, è stata incaricata di seguire il cast pugliese de LA PRIMA LUCE, di Vincenzo Marra, (Tornando a casa, Miglior film alla Settimana della Critica del Festival Internazionale di Venezia. Vento di Terra, Premio Rivelazione dell’anno alla Settimana della Critica di Cannes nel 2005) prodotto da Paco Cinematografica, che ha realizzato, tra gli altri progetti cinematografici, Basilicata Coast to Coast e La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore.
La storia narra delle genitorialità contese tra cittadini appartenenti a nazioni diverse evidenziando come le abitudini e i rapporti hanno attuato un profondo cambiamento e portato alla luce buchi legislativi a livello mondiale. E’ la storia della disgregazione di una famiglia che alla fine – però - ritroverà la serenità tanto sospirata. Il ruolo del protagonista è affidato all’attore pugliese Riccardo Scamarcio. Le riprese saranno realizzata a Roma, Bari e a Santiago del Cile.
In particolare si cerca un bambino di età compresa tra i 7 e i gli 11 anni, latino-americano e/o italiano che sappia parlare correttamente italiano e spagnolo. I candidati devono risiedere in Puglia.
Chi è interessato al casting potrà spedire una cartella .zip nominata con nome_cognome_età contenente almeno 5 foto formato max 200kb, eventuali video e recapiti telefonici a:
- Mail laprimaluce.ozfilm@gmail.com scrivendo nell’oggetto ‘LA PRIMA LUCE’, oppure
- Telefonare al numero +39.391.3536066