Nell’ambito della prima edizione della rassegna "FRONTIERE – La prima volta", organizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission e in programma a Bari dal 21 settembre al 1° ottobre, la casa di produzione cinematografica OZ Film cerca giovani di età compresa fra i 20 e 25 anni per partecipare alla performance di Sergio Rubini "La prima volta: davanti all’obiettivo", in programma il 28 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari.
"Anni fa durante la preparazione di un mio film "Tutto l’amore che c’è" –ricorda l’attore, regista e autore Sergio Rubini-, per la prima volta dovetti cercare i protagonisti tra ragazzi che non fossero attori. Ricordo che quel periodo di casting venne vissuto tra i giovani come un vero e proprio evento: in più di seimila parteciparono a quegli incontri. Per quasi tutti si trattava del primo provino della loro vita. La prima volta davanti all’obiettivo".
Solo cinquanta, tra ragazzi e ragazze, saranno selezionati per partecipare alla serata della rassegna, tra questi 6 (3 ragazze e 3 ragazzi) saliranno sul palco del Petruzzelli per prendere parte attivamente a "La prima volta: davanti all’obiettivo" con Sergio Rubini.
La performance sarà interamente ripresa e i 6 selezionati riceveranno, successivamente, la registrazione dell’evento da utilizzare come show-reel della propria "prima volta".
I casting si svolgeranno il 29 e il 30 agosto (dalle 11 alle 14 e dalla 15 alle 18) al Cineporto di Bari (Fiera del Levante, Lungomare Starita, 1).
Si consiglia ai partecipanti di presentarsi con cd contenente fotografie e curriculum vitae.