Parte la seconda sezione della nona edizione di “Building Apulia: Costruendo l’identità della Puglia” – “la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, l'originale rassegna promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.
Nel primo appuntamento, dedicato all’editoria, sarà presentato il catalogo dell’Associazione Pugliese Editori. Interverranno Angela Schena, presidente APE, Gino Dato, segretario APE, Chiara Lacirignola dell’Osservatorio culturale Panopticon Puglia.
L’edizione 2012 ha in programma 10 incontri di cui 2 repliche serali e il brainstorming finale; le presentazioni sono aperte al pubblico e visionabili sul canale Youtube di Teca del Mediterraneo. Del gruppo di lettura 2012 faranno parte gli studenti dell’Istituto Vivante-Pitagora di Bari e dell’Istituto Tecnico Commerciale Tannoia di Corato (sede distaccata di Ruvo di Puglia).
Modererà l’incontro Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.
L’appuntamento è per venerdì 28 settembre, ore 11, presso la Sala Guaccero – (Secondo Piano – Via Capruzzi 212 - Bari). Per informazioni 080.540.27.11 – 080.540.27.70 –