Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi

di Giacomo Campiotti


La serie segue le vicende di alcuni ragazzi, (Leo, Vale, Cris, Davide, Tony e Rocco) ricoverati in ospedale per varie cause, che fanno amicizia tra loro. Leo regala agli altri i braccialetti identificativi che ha ricevuto durante gli interventi chirurgici e che diventano simbolo del loro gruppo.
A raccontare è Rocco, un ragazzino di 11 anni in coma da otto mesi a causa di un impatto forte con l’acqua dopo essersi buttandosi dalla piattaforma più alta di una piscina pubblica. C’è Leo, un ragazzo diciassettenne a cui, a causa di un tumore, è stata amputata una gamba; è un ragazzo solare e sarcastico che cerca di combattere la sua malattia nel modo migliore possibile. C’è Vale che sarà il compagno di stanza di Leo; anche a lui come a Leo, devono amputare una gamba a causa del tumore che ha alla tibia ed è un ragazzo timido e riservato.
C’è un nuovo compagno di stanza anche per Rocco, Davide, un ragazzino di quattordici anni, trovatosi lì perché è svenuto durante una partita di calcio nella sua scuola; è un bulletto testardo e scontroso, che dopo scopre il suo lato buono e affettuoso. Arriva anche un altro ragazzino Tony, che ha avuto un incidente con una moto mentre la provava di nascosto.
Nel frattempo Leo, dopo aver fatto amicizia con Vale, conosce Cris, una ragazza di diciassette anni che soffre di anoressia.

Produzione: Palomar di Carlo Degli Esposti e RaiFiction con Bing Band Media s.l.
Broadcaster: Rai1
Sceneggiatura: Giacomo Campiotti e Sandro Petraglia
Cast: Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato, Lorenzo Guidi,Laura Chiatti, Michela Cescon, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli, Ignazio Oliva, Simonetta Solder, Federica De Cola, Andrea Tidona, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Carmelo Galati, Niccolò Senni e Francesca Valtorta.


Location: Fasano, Monopoli e Bari
Finanziato da: Apulia National Film Fund e Apulia Hospitality Fund