Sono aperte le selezioni per individuare il giovane cineasta che rappresenterà la Puglia alla prossima Biennale dei Giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo, in programma il prossimo autunno nelle città di Salonicco, Roma e Casablanca.
L’ARCI Puglia, che organizza le selezioni, ricorda che la partecipazione alle selezioni è completamente gratuita e che il bando è aperto a tutti giovani registi nati o residenti in Puglia di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Per la sezione cinema è possibile presentare le proprie candidature entro il 30 maggio.
Il bando integrale e info sul sito www.arcibari.com
Negli anni passati il piccolo onore di rappresentare la Puglia alla Biennale dei Giovani Artisti è toccato, tra gli altri, a Pippo Mezzapesa, Gianni De Biasi, Rossella Piccinno e Andrea Clauser.
Sono aperte anche le selezioni per le categorie: scrittura e arti visive.
La Biennale dei Giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo è la più importante vetrina mediterranea per giovani artisti, tra i 18 e i 30 anni. Ad ogni edizione della Biennale partecipano artisti e operatori culturali provenienti da tutta l'Unione Europea, dai paesi della Riva Sud e del Medio Oriente e dagli stati del Mediterraneo dell'Est, promuovendo produzioni che spaziano dall’architettura al cinema, dalla fotografia al teatro, dalla letteratura alla gastronomia, dalla danza alla musica.
La XV edizione della Biennale dei giovani artisti sarà caratterizzata da un nuovo formato: un lungo viaggio attraverso il Mediterraneo che coinvolgerà diverse città, come Thessaloniki (Salonicco), Roma e Casablanca, collegate tra di loro, nelle quali verranno organizzati eventi e workshop