Prosegue lunedì 12 dicembre alle 21.15 presso il cinema ABC di Bari la Rassegna cinematografica BE MOVIE, un viaggio nella cultura omosessuale e transessuale, curata dall’associazione culturale Between, in collaborazione con l’AGIS di Puglia e Basilicata.
Questa settimana tocca alla pellicola "Quelle due" di William Wyler: Karen (Audrey Hepburn) e Martha (Shirley MacLaine) sono due amiche, due insegnanti, sono "quelle due". Con molti sacrifici riescono ad avviare una scuola per ragazze, e quando tutto sembra procedere per il meglio, la bugia crudele di una alunna troppo spesso punita per i cattivi comportamenti, distrugge la vita delle due ragazze, costringendole ad una difesa disperata.
Dopo il successo dell’edizione 2010-11, che ha indotto gli organizzatori a prolungarla per altri tre mesi fino alla scorsa primavera, è tornato dunque l’appuntamento del lunedì al cinema ABC di Bari, sala capofila del Circuito "D’Autore", gestita direttamente dall’Agis di Puglia e Basilicata, divenuta ormai un cult ed un punto di riferimento della vita culturale pugliese.
Be Movie è uno "spazio di libertà" molto amato dal pubblico, per la visione di pellicole rare e di provenienza internazionale, per i temi trattati e per l’atmosfera che si respira nell’appuntamento settimanale.
L’edizione 2011/12 vede in cartellone pellicole "storiche" come "Quelle due" (una straordinaria (Audrey Hepburn) e "Una giornata particolare" di Ettore Scola, al musical "Rent" in programma lunedì 19 dicembre ed a film mai arrivati alla distribuzione ufficiale.
L’appuntamento è dunque ogni lunedì, alle ore 21.15, al cinema ABC.
Biglietto d’ingresso € 4.00.
Informazioni al 346.16.74.512 e sul sito internet www.betweenproject.com