L'Apulia Film Commission, soggetto attuatore per conto dell'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia a valere su risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (PO FESR Puglia 2007 - 2013, Asse IV, Azione 4.3.1. lettera B), mette a disposizione risorse economiche per i proprietari e/o i gestori di sale cinematografiche aventi sede in Puglia, interessate ad aderire al primo circuito regionale di sale cinematografiche di qualità.
Il circuito che prevede l'investimento di circa 1.750.000 € in due anni a favore degli esercizi aderenti e circa € 750.000 in comunicazione, sarà programmato dal dott. Angelo Ceglie e prevede la programmazione - per un numero minimo di 220 giornate l'anno - di cinema di qualità con una riserva del 51% a favore del cinema italiano ed europeo.
Possono parteciparvi le monosale cinematografiche e le multisala con un numero massimo di 4 schermi.
In allegato l'Avviso pubblico di manifestazione di interesse e gli allegati necessari alla compilazione della domanda.
L'avviso scade alle ore 18 del giorno lunedì 16 novembre 2009 e farà fede il timbro postale.
Gli esercenti interessati possono rivolgersi direttamente o telefonando presso gli uffici della Fondazione Apulia Film Commission, siti in Bari presso la Fiera del Levante Lungomare Starita 1, ogni martedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 13.
Scheda domanda di partecipazione
16.10.2009