A quattro anni dalla sua costituzione, un’altra tappa importante segna il percorso di Apulia Film Commission. La Fondazione, infatti, è diventata componente effettivo dell’Associazione Internazionale delle Film Commission (AFCI), l’organizzazione mondiale che raggruppa oltre 330 Film Commission presenti in cinque continenti.
L’Apulia Film Commission ha difatti completato il percorso di formazione e di accreditamento per l’adesione e parteciperà alla prossima edizione di "Cineposium", uno dei tavoli di discussione più importanti su produzioni cinematografiche, film commission e territorio, nonchè ai corsi di perfezionamento e workshop che AFCI organizza per i partners in tutto il mondo.
AFCI è un’associazione no profit che ha come obiettivo la concertazione sulle politiche di settore, sugli strumenti di finanziamento e sostegno al mercato della produzione audiovisiva e sul confronto di buone pratiche relative ai servizi e alle attività, in favore delle produzioni, messe in campo a livello locale.
L’associazione organizza, inoltre, corsi di formazione e di aggiornamento altamente specializzanti per gli addetti al settore, finalizzati allo sviluppo e alla promozione di nuove strategia finanziarie e operative e alla creazione di parterneship internazionali.