Il film "Appartamento ad Atene" di Ruggero Dipaola, girato tra Roma e la Puglia con il sostegno di Apulia Film Commission, si aggiudica il premio come Miglior Film al "Los Angeles Greek Film Festival".
Con questo prestigioso riconoscimento il film, tratto dall’omonimo romanzo di Glenway Wescott e in uscita nelle sale italiane a settembre, ha ricevuto ben 19 premi nei festival cinematografici internazionali, 8 dei quali negli Stati Uniti.
"Appartamento ad Atene" è stato prodotto da L’Occhio e la Luna in associazione con FI.LA.S. – Regione Lazio, A Movie Productions, Alba Produzioni ed è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Girato tra Cinecittà e la Puglia, "Appartamento ad Atene" è stato scritto da Heidrun Schleef (palma d’oro al Festival di Cannes 2001 con il film "La stanza del figlio" di Nanni Moretti), dal regista e da Luca De Benedittis ed è interpretato da Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Alba De Torrebruna e Vincenzo Crea.