Apertura iscrizioni giurie BIF&ST 2014

Sono state aperte le iscrizioni alle tre giurie che dovranno giudicare i migliori film italiani selezionati per il Bif&st 2014 nelle sezioni: Opere Prime e Seconde, Documentari e Cortometraggi. Il termine per l’iscrizione scade il prossimo 31 gennaio.
GIURIE DEL PUBBLICO – BIF&ST 2014
1. ItaliaFilmFest/Sezione Opere Prime e Seconde in concorso (Multicinema Galleria) – Rassegna competitiva dei migliori film italiani di debutto – o secondo film – selezionati dalla direzione artistica fra quelli distribuiti nelle sale o passati nei festival nazionale e internazionali nel periodo compreso fra il 2 marzo 2013 e il 13 marzo 2014. La giuria, composta da 30 spettatori e presieduta da una personalità del cinema, attribuirà il Premio Francesco Laudadio Opera Prima o Seconda.
2. ItaliaFilmFest/Documentari (Multicinema Galleria) – Rassegna competitiva di film italiani documentari inediti selezionati dalla direzione fra quelli prodotti nel 2013-14. a giuria, composta da 30 spettatori e presieduta da Achille Bonito Oliva, attribuirà il Premio Vittorio De Seta per il regista del miglior film documentario.
3. ItaliaFilmFest/Cortometraggi (Multicinema Galleria) – Rassegna competitiva di film italiani di cortometraggio inediti in Italia selezionati dalla direzione artistica del Festival Arcipelago fra quelli prodotti nel 2013-14. La giuria, composta da 30 spettatori e presieduta da una personalità del cinema, attribuirà il Premio Michelangelo Antonioni per il regista del miglior cortometraggio.
COME FAR PARTE DELLE GIURIE DEL PUBBLICO – Gli spettatori interessati ad essere selezionati per far parte delle giurie sono invitati ad inviare la propria candidatura rispettivamente agli indirizzi: giuria.documentari@bifest.it; giuria.cortometraggi@bifest.it, opereprime.giuria@bifest.it entro il 31 gennaio 2014, con indicazione nell’oggetto: “Iscrizione giurie”, accompagnandola con un breve C.V. non superiore alle 10 righe e con indicazione della giuria cui si desidera partecipare (documentari, cortometraggi, opere prime). Possono partecipare i soli spettatori maggiorenni.
Le linee del programma di massima del Bif&st 2014 sono pubblicate sul sito www.bifest.it
Il Bif&st – promosso dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo, organizzato dall’Apulia Film Commission, presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio – è un’iniziativa finanziata con fondi P.O. FESR Puglia 2007-2013 – Asse IV – Linea d’intervento 4.3”.