Apulia Film Commission, in occasione dell’uscita nelle sale italiane del film "Galantuomini" di Edoardo Winspeare, prevista per venerdì 21, comunica che giovedì 20 a Lecce sarà dedicata un’intera giornata alle attività promozionali del film con ospiti il regista, gli attori protagonisti Fabrizio Gifuni e Beppe Fiorello, il produttore Fabrizio Mosca, nonchéGigi De Luca, vicepresidente dell’Apulia Film Commission.
Con il successo di critica e di pubblico ottenuto in occasione della partecipazione in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, suggellato dal Premio per la migliore interpretazione femminile (Marc’Aurelio d’argento), assegnato alla protagonista Donatella Finocchiaro, la quarta opera del regista salentino si prepara ad affrontare il grande pubblico del botteghino.
La giornata di giovedì 20 prevede quattro appuntamenti a iniziare dalle 10.30, al Cinema Massimo di Lecce, con la proiezione del film in anteprima per soli giornalisti. Alla visione è ammesso un solo giornalista per testata e non sono previsti operatori di ripresa muniti di telecamere.
Gli accrediti possono essere richiesti a Daniele Basilio all’indirizzo e - mail daniele.basilio@apuliafilmcommission.it, oppure al numero 346.5063290.
Dopo la proiezione, alle 12 all’interno del Cinema Massimo di Lecce, seguiranno la conferenza stampa con gli artisti e le interviste singole a tutte le testate presenti.
Alle 18, alla Galleria RivaArteContemporanea (via Umberto I, 32 Lecce), inaugurazione della mostra delle foto di scena del film scattate dal fotografo Angelo Buretta.
Alle 20.30, al Cinema Massimo di Lecce, proiezione in anteprima assoluta nazionale del film aperta al pubblico (biglietto acquistabile presso la biglietteria del cinema).
Infine, alle 23, seguirà una festa dopo la proiezione del film presso "Le Tagghiate" (via Ferrari 1, Lecce; ingresso con invito).
"Galantuomini", un film di Edoardo Winspeare, con Donatela Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Gioia Spaziani; sceneggiato da Edoardo Winspeare, Andrea Piva, Alessandro Valenti. Prodotto da Fabrizio Mosca per Acaba Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno di Apulia Film Commission, Provincia di Lecce e Italgest.