Da oggi nelle sale italiane,il film "Il passato é una terra straniera" di Daniele Vicari in concorso al Festival del Film di Roma, presentato a Bari in anteprima Giovedì 30 Ottobre.
Presso la libreria Laterza alle ore 18.30 incontro con il pubblico moderato dalla giornalista Antonella Gaeta, hanno partecipato il regista, gli attori, l'assessore alla Cultura del Comune di Bari Nicola Laforgia.
Dalle 22,30 Daniele Vicari, Gianrico e Francesco Carofiglio, Elio Germano, Michele Riondino, Valentina Lodovini, Domenico Procacci e Tilde Corsi, erano presenti al Kismet per una serata fatta di immagini, parole e suoni.
La proiezione del backstage del film per la regia di Pippo Mezzapesa, le musiche di Ivan Iusco della Minus Habens, l’esibizione dal vivo degli Swing 39 e i racconti degli ospiti – intervistati e ascoltati nel corso della serata - , hanno connotato l’evento organizzato dal Kismet in collaborazione con Controradio. Infatti, come già sperimentato in passato per altre iniziative, l’emittente barese ha trasmesso in diretta sulle sue frequenze l’intera esclusiva serata.
Su questa scia, in un unico abbraccio virtuale/reale, cinema, teatro e musica si sono uniti grazie a Controradio, negli spazi del Kismet e nell’etere della città.