Age of Games.it - presentazione a Terra di Mezzo

Martedì 26 ottobre, alle 18.30 presso lo storico ritrovo barese degli amanti di giochi e videogiochi "Terra di Mezzo" (Bari, Via Di Tullio 14-16), P.M. Studios in collaborazione con Apulia Film Commission presenta la versione italiana del portale web internazionale "Age of Games" (www.ageofgames.net ). La presentazione sarà l'occasione per dar vita ad un dibattito-incontro informale tra editori, imprenditori, sviluppatori, giornalisti e giocatori sul tema "Cultura, Mercato e potenzialità della Comunicazione di Giochi e Videogiochi d'Intrattenimento e Storici nella Rete Globale". P.M. Studios illustrerà inoltre i suoi progetti di sponsorizzazione, formazione e supporto di associazioni e gruppi che operano, o vorrebbero operare, nel settore ludico di genere RPG&Strategy.
All’incontro interverranno: Fabio Belsanti, Amministratore Unico e Lead Designer della P.M. Studios Srl, Silvio Maselli, Direttore – CEO della Fondazione Apulia Film Commission, Eugenio Iorio e Antonello Antonicelli, rispettivamente, Dirigente del Servizio Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia e Dirigente settore Ecologia della Regione Puglia che hanno coordinato la campagna di comunicazione in cui sono stati creati gli "EcoWarriors" (www.ecowarriors.it ), Carmine Console, giornalista e recensore del settore videoludico, Fabio Armenise, Presidente della "Compagnia d'Arme Stratos" Associazione Culturale di studio e rievocazione di scherma antica e arcieria storica, Domenico Casalino, Organizzatore Eventi dell'Associazione Culturale AGB che si occupa di Gioco di Ruolo dal Vivo.
AGEOFGAMES E IL MERCATO VIDEOLUDICO
Il settore videoludico, con un fatturato mondiale di oltre 60 miliardi di dollari, è saldamente al primo posto del mercato dell’intrattenimento, del quale ha rappresentato nello scorso anno il 57% del fatturato totale (cfr. Rapporto Industria Italiana Videogiochi 2009 presente sul sito www.assoknowledge.org).
P.M. Studios, Software House barese operante nel settore videoludico dal 2001, con il lancio della versione italiana del portale Age of Games, sviluppato in collaborazione con la società genovese Foofastudios (www.foofastudios.com ), si pone l'obiettivo di diventare, in Italia in generale e in Puglia in particolare, il punto di riferimento del gaming di genere RPG&Strategy. La P.M. Studios supporterà e collaborerà con associazioni e gruppi che operano, o vorrebbero operare, nel settore dei giochi di genere RPG&Strategy. Grazie ad un efficace piano editoriale basato sul revenue share, che è già in atto con svariati soggetti internazionali, P.M. Studios darà vita a nuovi Team di Sviluppo creando nuove, dinamiche opportunità di lavoro nell'Universo Globale di Internet.
APULIA FILM COMMISSION (www.apuliafilmcommission.it)
La Fondazione Apulia Film Commission nasce nel luglio 2007 con il compito di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo, offrendo servizi gratuiti alle produzioni e agli autori, erogando contributi attraverso un Film Fund di circa 1.600.000€ annui, coordinando le attività della filiera (produzione, marketing, esercizio cinematografico, conservazione patrimonio audiovisivo, ecc.).
AGEOFGAMES (www.ageofgames.net)
Age of games è il principio di un nuovo Universo in continua espansione. Age of Games è un sito dedicato agli appassionati di Giochi di Ruolo e di Strategia che crescerà grazie all'attiva partecipazione di giocatori e sviluppatori di tutto il Mondo.
Hai abbastanza coraggio per varcare i suoi Portali?
P.M. STUDIOS (www.pmstudios.it)
P.M. Studios, con sede a Bari, Italia, è una società operante nel settore del software interattivo d'intrattenimento (VIDEOGAMES), educativo, storico-ricostruttivo e multimediale. Fondata nel 2001, la società sviluppa e pubblica, tramite molteplici partner di distribuzione, a livello mondiale, software interattivi per console, personal computers, cellulari e Internet. P.M. Studios realizza sia progetti su commissione, sia progetti e nuove proprietà intellettuali (IP) esclusive.
FOOFA STUDIOS (www.foofastudios.com)
Foofa Studios è una società di sviluppatori di videogiochi indipendenti nata a Genova nel 2008. Forte dell'esperienza dei cinque soci fondatori, veterani nel settore dell'interactive entertainment, Foofastudios ha sviluppato e pubblicato online, in soli due anni, 30 videogiochi di successo.