Per la terza tappa dell’Apulia Film Fund Tour, dopo Lecce e Brindisi, Silvio Maselli, direttore della Fondazione regionale Apulia Film Commission, ha incontrato lunedì 31 alle 17.30 nella sede della Biblioteca Provinciale "De Gemmis" a Bari (Strada Lamberti, città vecchia) il nascente coordinamento del cinema e dell’audiovisivo "Recidivi", nonché tutti gli operatori dell’audiovisivo, artistici e tecnici, che operano nella Regione e in terra di Bari.
Maselli ha presentato il regolamento che mette a disposizione contributi per sostenere le produzioni audiovisive italiane e internazionali.
L’incontro é stato anche l’occasione per incontrare il coordinamento di Recidivi, una rete indipendente che, dopo un lento e accanito lavoro, ha raccolto Associazioni, Cooperative, Circoli e operatori di tutta la Puglia ma anche della Basilicata e, non ultimi, delle diaspore artistiche delle due Regioni.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche l’assessore provinciale alla Cultura Fabio Losito, si sono affrontate le tematiche legate all’intervento istituzionale dell'organismo regionale che sta cambiando le modalità di intervento sul cinema degli enti pubblici pugliesi.
Per Recidivi erano, invece, presenti i principali protagonisti del nuovo organismo interregionale, provenienti da Lecce e da Matera, a sottolineare il ruolo strategico che deve svolgere la città di Bari per l’intera area macro regionale.
L’incontrò é stato aperto da Vincenzo Malfa (direttore della Mediateca Provinciale di Matera) e sono stati previsti anche collegamenti telematici con le diaspore di Recidivi da Milano, Roma, Reggio Emilia e Bologna.