AFC presenta il fondo internazionale a "The Business Street"

Apulia Film Commission è presente a “The Business Street” il mercato del festival internazionale del cinema di Roma dedicato a produttori e distributori.
 
Giovedì 15 Novembre alle ore 18.00 presso La Sala Anna Magnani dell’Ambasciata Francese si svolgerà un incontro di approfondimento su “Apulia International Film Fund”, il fondo di Apulia Film Commission destinato alle produzioni audiovisive internazionali che girano in Puglia.
 
Presentato a Maggio 2012, Apulia International Film Fund è il nuovo e innovativo fondo della Film Commission pugliese che prevede contributi diretti a sostenere, a fondo perduto, i costi di produzione di opere audiovisive, cinematografiche e televisive europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio di finzione, film TV, serie TV.
 
Il fondo internazionale ha finanziato in pochi mesi dalla sua attivazione già due straordinarie produzioni che hanno scelto di girare in Puglia.  “Marina”, diretto dal regista candidato premio Oscar Stijn Coninx, è stato prodotto da Eyeworks Film & Tv Drama e coprodotto dai fratelli Luc e Jean-Pierre Dardenne e dall’Orisia Film di Cristiano Bortone,  con un cast d’eccezione tra cui Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro.
 
La seconda produzione finanziata nel 2012 è “Third Person” del regista premio Oscar Paul Haggis.  Prodotto dalla Corsan Film con la coproduzione della italiana Cinecittà Studio, il film si avvale di un cast stellare (Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis, James Franco Adrien Brody, Kim Basinger,  Maria Bello) e ha girato a Taranto, la città dei due mari.
Info: desk@apuliafilmcommission.it