Gli interventi e le strategie da mettere in atto in favore del sistema turistico provinciale di Capitanata sono i temi al centro dell’incontro in programma venerdì 3 febbraio 2012 alle 10.30, presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia.
L’assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, incontrerà le Associazioni di Categoria e gli operatori turistici di Capitanata per avviare una discussione sui prossimi programmi sul territorio.
All’iniziativa parteciperanno Eliseo Zanasi, presidente della Camera di Commercio di Foggia, Giancarlo Piccirillo, direttore generale dell’Agenzia Turistica regionale Pugliapromozione, Silvio Maselli, direttore di Apulia Film Commission e Federico Ceschin, consulente responsabile del Progetto di Eccellenza Monti Dauni.
Tra le tante azioni messe in atto dalla Regione Puglia un ruolo strategico è ricoperto dal lavoro di Apulia Film Commission che, in quattro anni e mezzo di attività, ha contribuito alla promozione della Puglia all’estero con impatti diretti sul cineturismo grazie alle oltre 130 opere sostenute e finanziate.
Proprio nella provincia di Foggia è stato girato il film "Housefull" di Sajid Khan (prodotto da Nadiadwala Grandson Entertainment), finanziato da Apulia Film Commission e girato a Mattinata, secondo maggior incasso di sempre della storia del cinema indiano. Un risultato memorabile che incoraggia sia gli investimenti cinematografici in Capitanata sia la pianificazione di una strategia di promozione turistica che tenga conto delle infinite opportunità offerte dal mercato audiovisivo.
30 Gennaio 2012