Da Giovedì, vivo in Fiera per la Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo.
Solo oggi rientro in ufficio, per poco e intensamente, dopo aver trascorso gli ultimi 4 giorni a far su e giù da e verso la Fontana.
"My video doesn’t work, can you help me?"
Fa caldo, mentre incontravamo gli artisti di Images on The Move il sole ha deciso di ustionare il mio collo ed io sorridevo ai giovani amici, con circa 400° gradi addosso.
Dov’è Foille, quando serve?
"Shukran"
Il workshop è partito, grandissimo interesse ed entusiasmo, persino il giovane amico serbo ha deciso di partecipare, nonostante un certo scetticismo iniziale.
"Kako je da pricas srpski?"
Daniele ha un telefonino che funziona a singhiozzo ma, con la forza del pensiero siamo sempre in comunicazione.
"Hablas espanol?"
Francesco, il tecnico conosciuto per occuparsi di Palazzo del Cinema, sorride fuma e ogni tanto si perde per i padiglioni.
Alla mensa c’è sempre una super fila, fumo come una ciminiera e il pass al collo ci rende tutti solidali.
"Che bella situazione. Sto a due passi dal mare"
Gli addetti alla security sono gentilissimi, esausti come tutti noi ma, sempre disponibili.
Gli uffici di Biennale sono lo stomaco dell’evento, le radio squittiscono in continuazione e cerchiamo tutti di mantenere la calma, nonostante la tensione.
Questa settimana, Coordinator per Biennale.
Venite a Palazzo del Cinema: I cortometraggi selezionati sono bellissimi, i cinegiornali quotidiani della crew di Accademia del Cinema dei Ragazzi sono grandiosi.
Dei ragazzi hanno organizzato una music bench con la quale passeggiano per la Fiera mandando musica techno ad altissimo volume. Ieri pomeriggio, ballavamo tutti sulle scale di Palazzo del Cinema, mentre il sole tramontava.
Sino al 31 Maggio c’è un’energia speciale a Bari, imperdibile.