In occasione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano da lunedì 14 febbraio, per sette giorni fino al 20 febbraio, sarà programmato nel circuito della metropolitana milanese "Puglia, scenes to explore", il nuovo spot della Regione Puglia per l’assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio.
La campagna pubblicitaria, è inserita nella settimana in cui si svolge la BIT a Milano, considerato il più grande evento dedicato all’esposizione del prodotto turistico italiano e alle migliori offerte del mercato turistico internazionale. L’evento BIT è infatti dedicato agli operatori del settore e si articola in giornate e spazi esclusivi in cui domanda e offerta hanno modo di incontrarsi e concludere trattative in un clima altamente professionale.
Lo spot, finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia grazie ai fondi P.O. FESR 2007-2013 Asse IV linea d’intervento 4.1.2., ha infatti l’obiettivo di coniugare i temi chiave dell’Amministrazione regionale: il turismo ecosostenibile, il cineturismo e l’accoglienza.
"Puglia, scenes to explore" (durata 45 secondi), interpretato dagli attori Tamara Tunova, Maximilian Dirr, Pinuccio Sinisi, Morena Scollo e Giovanni Spagnolo, si è aggiudicato anche il terzo posto al prestigioso Premio "La P.A. che si vede – La Tv che parla con te", iniziativa indetta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e con Formez PA, Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A.