ACCADE AL CINEPORTO DI BARI

Lunedì 20/09 alle 11,30 avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione del Seminario di Cinema e Diritto, organizzato da AFC, dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Facoltà di Economia – Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici dell’Università degli Studi di Bari.

Interverranno il Prof. Ugo Patroni Griffi, l’Avv. Emmanuele Virgintino, Oscar Iarussi e Angelo Ceglie, direttore artistico della rassegna cinematografica che accompagnerà i vari incontri del seminario. La rassegna è assolutamente privata e riservata ai soli avvocati iscritto al seminario.
La partecipazione al seminario che consta di 9 incontri, dà diritto a crediti formativi.

Il primo seminario avrà luogo venerdì 24/09 alle ore 18,00, tema: le procedure concorsuali. Saranno presenti Ugo Patroni Griffi e Emmanuele Virgintino.
Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

La partecipazione è riservata ai soli avvocati iscritti tramite la segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Mercoledì 22/09 ore 18,00
– presentazione documentario "I lavoratori del mare" prodotto dal "Gruppo FARFA – Cinema Sociale Pugliese", per la regia di Domenico de Ceglia e la fotografia di Giuseppe Boccasini.
Il film documentario, già premiato al Lucania Film Festival, è nato all’interno di un "Corso di Alfabetizzazione mediatica" per ragazzi e dalla riflessione sul rapporto tra la città di Molfetta, una città di provincia di uno dei sud del mondo, e il mare, rapporto quanto mai contraddittorio. Saranno presenti Domenico de Ceglia (Gruppo FARFA – Cinema Sociale Pugliese), i rappresentanti delle associazioni co-produttrici e dell’ente regionale finanziatore, Onofrio Pappagallo (Ass. Linea5), Marco Di Stefano (Ass. Arci Il Cavallo di Troia) e Annibale D’elia (Bollenti Spiriti).
Si parlerà delle attività svolte dal Gruppo, di orizzonti produttivi, crowdfunding.
La proiezione sarà preceduta dalla visione dei trailer dei nuovissimi lavori di Chiara Armentano (Wake), Giulio Mastromauro (Amor Taciuto) e Domenico de Ceglia (L’Altra Faccia); dalla performance "H2O" a cura di Ninnì Vernola.