La Apulia Film Commission in collaborazione con la Fiera del Levante Servizi organizza Levante Diaries (Diari del Levante). Otto diari a firma dei maggiori talenti pugliesi racconteranno con scadenza giornaliera la vita della Fiera durante i ferventi giorni che andranno dal 13 al 21 Settembre.
Ad ogni filmaker verrà assegnata una giornata da interpretare attraverso lo sguardo della sua camera e il giorno successivo, tutti gli schermi della fiera ne proietteranno il racconto, sotto forma di un diario di quello che è appena accaduto, che è ancora vivo nella memoria del luogo.
Ogni mattina avrà quindi la sua firma, il suo punto di vista, il suo filo interpretativo di certo unico nel panorama delle nove giornate e dell’eterogeneità degli sguardi dei registi selezionati.
Ogni giorno i siti istituzionali di AFC, FDL Servizi e Regione Puglia, metteranno online il diario che sta andando in proiezione sugli schermi della Fiera fino al completamento delle otto giornate.
E al termine della manifestazione verrà realizzato un dvd contenente gli otto diari che diventerà strumento di promozione e omaggio della Fiera del Levante.
Agelo Amoroso D'Aragona, Mauro Magazzino, Paola Crescenzo, Nico Angiuli, Corrado Punzi, Luigi Vivabene, Mario Bucci e Francesco Lopez firmeranno le pagine del diario di queste giornate levantine.
Massima visibilità quindi per l’evento e massima visibilità per i registi che avranno il loro nome impresso su uno dei giorni della Fiera, il loro lavoro sempre online sui siti di FDL Servizi, AFC e Regione Puglia. Più un dvd promozionale distibuito ai principali partner istituzionali e privati della Fiera del Levante.
Levante diaries, otto diari che guardano al mediterraneo con gli occhi e la creatività della nostra terra.