Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, nella seduta di lunedì 21 luglio 2008, ha deliberato sui progetti filmici da finanziare ai sensi del regolamento dell'Apulia Film Fund, come da legge regionale n.6/2004. In allegato da qui è possibile consultare l'elenco completo dei progetti pervenutici e quelli finanziabili.
La seconda tranche del film fund, pari a 169.000,00 €, aumentata in virtù dell'elevato numero di progetti pervenuti all'esame della commissione e della loro alta qualità media, destina risorse a 7 progetti in totale.
Due lungometraggi di fiction dal forte impatto industriale; tre documentari di valore aventi ad oggetto tre storie insieme pugliesi ed universali; due cortometraggi sui toni visionari l'uno e fortemente impegnato a favore della sicurezza stradale, l'altro.
La prossima scadenza del film fund è prevista per il 31 agosto 2008 e sono messi a disposizione ulteriori 150.000,00 € per le produzioni che ne faranno richiesta ai sensi del Regolamento allegato e scaricabile da qui.