H5N1, il primo cortometraggio apocalittico made in Italy, del ventiseienne regista barese Roberto De Feo e co-prodotto dalla OZ FILM di Bari, sbarca in America, e lo fa in grande stile.
Sarà infatti rappresentante per l’Italia alla prossima edizione del RHODE ISLAND INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (www.film-festival.org), uno dei dieci festival del circuito Academy of Motion Picture Arts and Sciences, gli OSCAR.
Il festival si svolgerà dal 5 al 10 Agosto, e la madrina della manifestazione sarà la star Hollywoodiana Christina Ricci.
Dopo la trasferta Americana, il regista De Feo tornerà in Europa per un’altra esperienza indimenticabile, H5N1 è infatti in finale ad un altro festival internazionale, l’ "I’VE SEEN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL", e a giudicare il corto del giovane regista ci sarà una giuria di mostri sacri del cinema mondiale, RIDLEY SCOTT (regista del Gladiatore, Alien, Blade Runner…), RICHARD GERE (Pretty Woman), ROBERT RODRIGUEZ (Sin City, Grindhouse, Spy Kids) e RUTGER HAUER (direttore artistico del festival) oltre al "nostro" LUDOVICO EINAUIDI.
Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo a Roberto De Feo.
Info sul sito ufficiale del cortometraggio all’indirizzo: www.h5-n1.it