Finalmente ha inizio la Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo!
A partire da oggi, Giovedì 22 Maggio, la Fiera del Levante ospita il Villaggio della Creatività.
700 artisti internazionali presenteranno le loro opere in un happening lungo 10 giorni.
Danza, teatro, video arte, cinema, letteratura, musica, installazioni coloreranno i padiglioni intorno la Fontana, dal mattino sino a mezzanotte.
AFC vi aspetta nel padiglione ANAS "Palazzo del Cinema" dove verranno proiettati i 38 progetti filmici degli artisti selezionati. Ogni sera potrete seguire le proiezioni dei singoli film a partire dalle ore 21, mentre nel corso delle giornate Palazzo del Cinema sarà aperto a chiunque vorrà venire ad incontrarci.
AFC organizza, per Biennale, l’Apulia Cine Tour dedicato ai video maker selezionati da BJCEM per visitare i più bei luoghi di Puglia, fonte d’ispirazione per un soggetto da scrivere. Il migliore soggetto presentato verrà premiato nel corso della giornata conclusiva della Biennale, il 31 Maggio.
Per quanti di voi fossero interessati alla produzione di progetti filmici, vi segnaliamo che il 29 Maggio alle ore 17, nel Palazzo del Cinema, si terrà un incontro con il responsabile della South Australia Film Corporation, Richard Harris. L’invito è aperto a tutti gli operatori del settore, interessati a comprendere quali siano le possibilità di co-produzione tra Puglia e Sud Australia. Un momento importante di scambio e confronto per la realizzazione di progetti filmici di ogni natura. L’incontro è organizzato dalla Apulia Film Commission in collaborazione con il Levante Film Festival.
Per maggiori informazioni sul programma della Biennale :
www.bjcem.org
http://www.biennalepuglia2008.org/index.php
Per maggiori informazioni sull’incontro del 29 Maggio:
+39.080.914.79.77