Accademia del Cinema Ragazzi

Il Comune di Bari - I Circoscrizione S. Spirito/Palese con la Cooperativa sociale GET presentano i nuovi cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto-Bari.

Sabato 1 Marzo, ore 17.30 -  Piazzetta Eleonora, S. Pio

In anteprima presso l’auditorium della Scuola elementare IQBAL di S. Pio la proiezione degli otto video che rappresentano il percorso compiuto dai ragazzi del primo e del secondo anno di corso in Accademia.

Otto video che raccontano sia la sensibilità dei loro registi che quella di tutti i loro compagni coinvolti nel progetto, dalla sceneggiatura al montaggio. I cortometraggi re-interpretano l’anima dell’Accademia, il suo impegno nella periferia, raccontando i vissuti degli adolescenti, il loro modo di guardare e di esprimersi attraverso il linguaggio cinematografico.

Ecco i titoli:
A tua immagine e somiglianza
La malastrada
L’angelo custode
La terra dei Bambini
L’ultima mossa
Otto noni
Servizio in camera
Ydor

L’Accademia - giunta nel 2008 al suo terzo anno di attività - è un progetto sociale che utilizza la didattica del cinema e la produzione di video come strumento di integrazione fra ragazzi, ha sede nel quartiere di Enziteto da cui provengono molti degli iscritti. Novità del terzo anno dell’Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto-Bari sono la prossima attivazione di un laboratorio per adulti ed uno, già alle sue prime lezioni, per ragazzi sotto i quindici anni.

Info: 080/5304745 (ore: 10.00-13.00; 15.00-18.00);

080/5332171 (ore: 16.00-19.00);

www.getcinema.it // info@getcinema.it