Presentato in anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma, da giovedi’ 6 febbraio arriva nelle sale il film “Il ladro di giorni” di Guido Lombardi, con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, il piccolo Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera e Carlo Cerciello.
Girato nell’ottobre del 2018 per 16 giorni tra Bari e Gravina in Puglia, il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film e da Gaetano di Vaio per Bronx Film, con il contributo di Regione Puglia e il sostegno di Apulia Film Commission.
Un conflittuale rapporto tra un figlio e un padre rimasto in prigione per troppo tempo. È, in sintesi, la storia che si racconta nel film “Il ladro di giorni” del regista Guido Lombardi, sceneggiatura vincitrice nel 2007 del premio “Storie per il Cinema” del Solinas, che, dopo l’anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma (“Selezione Principale”), da giovedì 6 febbraio arriva nelle sale. Protagonisti della vicenda sono gli attoriRiccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, il piccolo Augusto Zazzaro (prima apparizione in un lungometraggio), Giorgio Careccia, Vanessa Scalera e Carlo Cerciello.
Girato per tre settimane nell’ottobre del 2018 tra Bari e Gravina in Puglia, il film segue la storia di Salvo, un ragazzo di undici anni che vive in Trentino con gli zii. Salvo, non vede suo padre Vincenzo da sette anni, dal giorno in cui fu portato via dai carabinieri