Si chiude domani, sabato 26, a Gallipoli il set del film “Free” di Fabrizio Maria Cortese, con protagonisti Babak Karimi, Corinne Clery, Sandra Milo, Enzo Salvi, Ivano Marescotti, Antonio Catania, Marco Mazzocca, Sergio Friscia e Michele Venitucci.
Le riprese del film, iniziate in Puglia il 2 maggio per quattro settimane tra Gallipoli e Racale, in provincia di Lecce, proseguiranno ancora per un’altra settimana, fino al 1° giugno, nella casa di riposo dell’Opera Don Guanella a Roma.
Il film, infatti, racconta le vicende di cinque anziani ospiti della casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma che, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita. Rocco, trader fallito, suo fratello Luchino, cuoco ossessivo compulsivo, Antonio, ex-capitano di lungo corso, Erica, ex- cantante cardiopatica e Mirna, arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave, riusciranno a realizzare i loro sogni?
Prodotto dalla Golden Hour Films e dalla Pugliese Ismaele con Rai Cinema, il film è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (148.805,45 euro) e col sostegno di Apulia Film Commission. Per la realizzazione del film, sono stati impiegati 30 unità lavorative pugliesi.