L’attore e regista Rocco Papaleo sarà il protagonista di “Talk Show”, la rassegna di incontri con interpreti e registi del cinema italiano organizzata e promossa da Apulia Film Commission, sabato 18 novembre alle 19 (ingresso libero) nel foyer del Nuovo Teatro Verdi a Brindisi. Il format, che ha l’obiettivo di divulgare la cultura cinematografica in Puglia, attraversa i Comuni pugliesi associati alla Fondazione AFC e incontra i protagonisti del cinema per indagare la loro esperienza sul set, le impressioni sui luoghi e i retroscena delle produzioni.
A Brindisi sarà, dunque, ospite Rocco Papaleo intervistato dal giornalista Fabrizio Corallo, racconterà al pubblico gli impegni tra cinema e teatro passando in rassegna i momenti più importanti della sua carriera attraverso ricordi, aneddoti di set e di vita, e scorrendo i suoi film più significativi. All’incontro saranno presenti anche Simonetta Dellomonaco, consigliere di Amministrazione di Apulia Film Commission, e Roberto Romeo, responsabile comunicazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
L’artista, originario di Lauria (Potenza), è impegnato in queste settimane nelle riprese de “Il grande spirito”, il nuovo film di Sergio Rubini prodotto da Fandango con Rai Cinema e con il supporto logistico di Apulia Film Commission: la commedia, che vede protagonisti anche lo stesso Rubini, Bianca Guaccero e Ivana Lotito, è ambientata in un quartiere della periferia di Taranto e racconta i risvolti amari e imprevedibili di un’amicizia tra due perdenti.
Per informazioni (0831) 22.97.77 – 56.25.54.
“Talk Show” è un ciclo di incontri organizati da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema - Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 - Patto per la Puglia.