Al Cineporto di Bari di Apulia Film Commission venerdì 22 settembre alle ore 15:00 ci sarà la proiezione del lungometraggio “Infame”, scritto e diretto da due giovani amanti del cinema, Vincel Spina e Giorgio Franco.
La passione per il cinema di Vincel Spina, diplomato tecnico audiovisivo con esperienze come attore, e Giorgio Franco, appassionato di sceneggiatura, realizzano un lungometraggio interamente girato nella città di Bari. Un film senza scopo di lucro se non quello di valorizzare il territorio e gli attori baresi, sia quelli navigati che quelli alla prima esperienza. Quello che stupisce di questo progetto è appunto la tenacia e il sacrificio di tutti che ha reso possibile e unico questo film. Un plauso va fatto anche agli operatori video che hanno contribuito in maniera decisiva alla lavorazione del film.
Il cast è composto da Vincenzo Spina, che interpreta “Tony” un boss crudo all’apparenza ma sensibile all’amore; Giorgio Franco, l’agente di polizia Giorgio, unico personaggio a credere nella giustizia; infine Francesco Tunzi, nel ruolo di Nicola, carattere imprevedibile, folle, la vera mina vagante del film. Tra gli altri ruoli ci sono Maria Irene Vetrano (nel ruolo di Maria), Simona Rutigliano e Barbara Palumbo che saranno croce e delizia nella vita dei tre protagonisti.
Il cast prevede attori locali conosciuti come Nicola Gravina (nel ruolo di Don Mario, punto di riferimento importante per i 3 protagonisti), Francesco Longo, Pietro Ruscigno, Antonio Todisco, Claudia Loseto e Vincenzo De Guglielmo. Un film molto vero, forte, che racconta le crude sfumature della vita.
L’evento sarà presentato dall’attrice e speaker radiofonica Simona Rutigliano, l’ingresso è gratuito vi aspettiamo per un film made in Bari.