MAIA Workshops, programma di formazione internazionale per produttori emergenti, apre le porte a tutti i professionisti pugliesi il 5 Aprile.
Nell’ambito del workshop “Creative Aspects – Building Our Identity” (Lecce, 3-7 Aprile), sostenuto da Apulia Film Commission con il programma europeo Creative Europa-MEDIA e in collaborazione con il Festival del Cinema Europeo, verrà organizzata una Open Session presso il Cineporto di Lecce. La giornata si aprirà con un masterclass tenuto dall’esperta internazionale Linda Beath sul tema Co-producing in Europe: a creative or financial issue?. Seguirà un networking lunch e dei tavoli di speed date tra i 20 produttori internazionali del corso MAIA e i partecipanti pugliesi che prenderanno parte all’iniziativa. I partecipanti saranno divisi in tavoli tematici. Ad ogni tavolo ci saranno 3/4 partecipanti Maia e alcuni professionisti pugliesi, ognuno avrà qualche minuto a disposizione per fare il pitch di se stessi e del proprio progetto, in modo da esplorare possibili occasioni di collaborazione.
L’Open session si volgerà in lingua inglese.
La partecipazione è gratuita. Per la partecipazione al networking lunch e ai tavoli Speed Date è obbligatoria la prenotazione.
Per iscriversi si prega di inviare una mail di richiesta in lingua inglese entro il 4 aprile alle 12.00: info@maiaworkshops.org
PROGRAMMA:
Mercoledì 5 Aprile 2017 | Cineporto di Lecce
H 10:00 Apertura dei lavori e saluti istituzionali
H 10:30 Overview Creative Europe MEDIA – Andrea Coluccia (Creative Europe Antenna Bari)
H 10:45 Co-producing in Europe: a creative or financial issue?– Linda Beath
H 13:00 Networking Lunch
H 14:30 Tavoli di Speed date
H 16:30 Fine dei lavori