Online su RepTV "Vendesi Salento" di Davide Barletti, sesto episodio della webserie "Past Forward"

Cosa accadrebbe se il nostro governo per sanare il bilancio decidesse di mettere in vendita a uno stato straniero il Salento? E’ quanto si racconto nel mockumentary (falso documentario) “Vendesi Salento” del regista Davide Barletti che, simulando un programma televisivo, racconta i vizi e le virtù di un territorio.
Il documentario ambientato nel 2020, scritto dal regista con Carlo D’Amicis, è il sesto dei nove cortometraggi della webserie “Past Forward” prodotti da Apulia Film Commission, con protagonisti Danilo Lupo, Carlo Ferrajoli e Stefano Liberti.
“Past Forward” è una webserie di 9 episodi sull’identità di una terra viva, crocevia di storie senza tempo che dal passato attraversano il presente per diventare futuro. La Puglia, luogo di incontri e mancanze, derive e approdi, società di uomini e donne in evoluzione lungo tracce, storie e culture.
Un flusso di coscienza attraverso 90 anni di storie, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, in 9 opere, 1 per decennio. Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia tutta.
“Past Forward” è un progetto finanziato a valere su risorse dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “Beni ed Attività culturali” – Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013, coerenti PO FESR 2007/2013.
 
L'episodio: http://video.repubblica.it/webseries/past-forward/episodio-6-2020-vendesi-salento/264882/265258
 
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=JmkaSKcHFGY
Extra: https://www.youtube.com/watch?v=OL9D7jk2iCg
 
Le puntate precedenti della serie sono su http://video.repubblica.it/webseries/past-forward