La Jet Stone Films, casa di produzione del grande regista cinese Wong Kar Wai, ha scelto la Puglia per il suo film d’azione dai contorni divertenti “Europe Raiders”, diretto dal regista Jingle Ma. Wong Kar Wai, oltre ad essere un grande produttore, è considerato il più occidentale dei registi sfornati dalla new wave del cinema orientale a partire dagli anni Ottanta, paragonato spesso al grande regista francese Jean-Luc Godard.
Le riprese della serie di action thriller inizieranno domani, mercoledì 21 e fino al 30 settembre, da Polignano a Mare, per poi spostarsi nelle città di Ostuni, Otranto e Lecce. “Europe Raiders”, è il terzo capitolo di una saga che comprende “Tokyo Raiders” (2000) e “Seoul Raiders” (2005).
Protagonista del film d’azione è il noto attore cinese Tony Cheung Chiu Wai. L’attore è conosciuto in Occidente per avere interpretato film come “La città dolente” (1989, Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia) di Hou Hsiao-Hsien ma, soprattutto, per i lavori realizzati con il regista Wong Kar-Wai tra cui “Hong Kong Express” (1994), “Happy Together” (1997) e “In the Mood For Love” (1999), con cui si è aggiudicato il premio come Miglior attore al 53mo Festival di Cannes.
Il film, che si avvale dell’assistenza di Apulia Film Commission, è prodotto dalla casa di produzione Jet Stone Films, mentre la produzione esecutiva è dell’italiana Lotus Production.