Apulia Film Commission partecipa alla prestigiosa edizione 2009 di "Cinema Italia Style", in programma dal 10 al 18 novembre a Los Angeles, con i film "Galantuomini" di Edoardo Winspeare e "Focaccia Blues" di Nico Cirasola.Le due pellicole, girate interamante in Puglia con il contributo e il sostegno dell’Apulia Film Commission, rappresenteranno gli sforzi produttivi della Regione Puglia in ambito cinematografico, nonché la creatività degli autori pugliesi che, ancora una volta, si segnalano con merito nel panorama cinematografico nazionale e internazionale.
Ma la missione dell’Apulia Film Commission, non si ferma solo nel mettere in mostra le due produzioni cinematografiche realizzate nella regione.
Nell’incontro previsto per lunedì 9 novembre all’hotel Le Merigot di Santa Monica, al quale parteciperanno i più importanti e rappresentativi produttori e distributori nordamericani, l’Apulia Film Commission presenterà anche le iniziative realizzate in due anni dalla sua costituzione.
Saranno illustrate le misure adottate a sostegno delle produzioni audiovisive internazionali, i Cineporti di Bari e Lecce, il circuito di sale cinematografiche di qualità, i festival e le bellezze paesaggistiche della Regione Puglia.
Uno spazio rilevante sarà dato soprattutto alla versione in lingua inglese di "Effetto Puglia - Guida cineturistica ad una regione tutta da girare" edita dalla casa editrice Laterza-, con la quale la Puglia del turismo e dell’industria audiovisiva presenta le proprie opportunità di investimento.
Al "Cinema Italian Style 2009", film festival organizzato da Silvia Bizio, Cinecittà Luce e con il contributo di Apulia Film Commission, è prevista la partecipazione dei registi Nico Cirasola e Giuseppe Tornatore e dell’attrice Giovanna Mezzogiorno.