AVVISO PUBBLICO - PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALL’AGEVOLAZIONE DEL PROGETTO: D’AUTORE – CIRCUITO REGIONALE SALE CINEMATOGRAFICHE DI QUALITA

La Fondazione Apulia Film Commission è stata individuata dalla Regione Puglia quale soggetto attuatore e gestore dell’intervento “D’Autore – Circuito Regionale di Sale cinematografiche di qualità”, nell’ambito di aiuti a favore della promozione di opere audiovisive. Tale intervento si avvale di risorse finanziarie regionali nelle more dell’approvazione della nuova programmazione PO Puglia 2014 - 2020 e al fine di poter assicurare il proseguo di azioni già in atto che hanno generato impatti positivi sul territorio. Le suddette azioni risultano altresì coerenti con l’OT (Obiettivo Tematico) 3 del P.O. Puglia 2014 - 2020, ossia azioni di supporto alle imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo.

Si comunica che, al fine di garantire una più ampia partecipazione all'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di ammissione all'agevolazione del progetto: "D’Autore – Circuito Regionale di Sale cinematografiche di qualità" (Prot. N. 2469/15/U del 24 luglio 2015), la Fondazione Apulia Film Commission ha proceduto a rettificare i requisiti e le condizioni di ammissione, richiedendo quale requisito di ammissibilità ai soggetti beneficiari la classificazione del codice ISTAT ATECOFIN 2007 gruppo 59.1 come codice primario o secondario.

Pertanto la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è prorogata di 10 giorni, fissando come termine ultimo il giorno 17 settembre 2015 alle ore 16:00 (CET).

Sarà possibile richiedere informazioni e/o chiarimenti inerenti il presente Avviso, scrivendo per e-mail all’indirizzo progetti@pec.apuliafilmcommission.it tutti i giorni, fino al giorno 14 settembre 2015.

Pubblichiamo di seguito il Nuovo Avviso Pubblico e il relativo Allegato 1 rettificato, precisando che restano validi tutti gli ulteriori Allegati precedentemente pubblicati e indicati da bando.

Bari, 3 agosto 2015

Il presente Avviso è rivolto alle imprese operative che realizzano investimenti per favorire la promozione di opere audiovisive attraverso l’esercizio cinematografico, cosi come elencate alla Tab. 2 della D.D. n. 129 del 18/6/2015 pubblicata sul BUR Puglia n. 90 del 25/6/2015 (D.G.R. n. 828 del 23/4/2015 avente ad oggetto: “Programma triennale per l’esercizio cinematografico 2015/2017”). I soggetti beneficiari sono pertanto le sale cinematografiche intese come esercizio cinematografico che gestisce sale attive sul territorio della regione Puglia, alla data di candidatura al presente Avviso pubblico e nello specifico:
a) Monosala, ovvero cinema con 1 (uno) schermo di proiezione e sistema di proiezione audio/video digitale;
b) Multisala piccola, ovvero cinema dotato con almeno 2 (due) e fino a 6 (sei) schermi di proiezione e sistema di proiezione audio/video digitale.
c) Multisala grande, ovvero cinema con almeno 7 (sette) schermi di proiezione e sistema di proiezione audio/video digitale.
 
Attraverso il presente Avviso, la Fondazione Apulia Film Commission incentiva la promozione di opere audiovisive di qualità, suddivise in A) programmazione di film di qualità, B) eventi gratuiti e C) Comunicazione. Le risorse finanziarie previste ammontano a 300.000,00 euro (trecentomila/00) IVA inclusa.
 
La domanda di ammissione all’agevolazione dovrà necessariamente ed esclusivamente essere inviata, pena l’esclusione, da indirizzo PEC dell’impresa candidata all’indirizzo PEC della Fondazione Apulia Film Commission progetti@pec.apuliafilmcommission.it entro e non oltre il 7 settembre 2015 alle ore 16.00 (CET). Tutte le domande pervenute oltre la scadenza del 7 settembre 2015 ore 16.00 (CET), non saranno ritenute ammissibili.
 
Per informazioni sul presente Avviso e sull’iter del procedimento gli interessati possono rivolgersi esclusivamente per posta elettronica ai seguenti riferimenti:
Responsabile Unico del Procedimento – Dott.ssa Cristina Piscitelli progetti@pec.apuliafilmcommission.it
 
Sarà possibile fornire informazioni e/o chiarimenti relativi al presente Avviso entro e non oltre il 04 settembre 2015 per la ricezione delle domande di finanziamento.
Avviso pubblico_CIRCUITO_DAUTORE_prot_2469_15_U
Allegato_1_Avviso_Pubblico_prot.2469_15_U
Allegato_2_Avviso_Pubblico_2469_15_U
Allegato_3_Avviso_Pubblico_2469_15_U
Allegato_4_Avviso_Pubblico_2469_15_U
Allegato_5_Avviso_Pubblico_2469_15_Updf