AL VIA LA II^ EDIZIONE DEL MASTER PER TRADUTTORI/DIALOGHISTI e, per celebrare l’evento, sarà presentata, in anteprima nazionale, il film lungometraggio " Second Life " ispirato alla reale vicenda di un giovane carabiniere.
In palio 20 borse di studio per una esperienza formativa unica nel suo genere.
Sabato 3 ottobre con inizio dalle ore 11.00 a Bari nella sede del Lord Byron College in Via Principe Amedeo 61, per celebrare l’avvio della seconda edizione del Master per Traduttori Dialoghisti, sarà presentato, in anteprima nazionale, il progetto cinematografico, "Second Life ". Ospiti d’eccezione gli attori, il vero protagonista cui si ispira il film e, direttamente da Los Angeles, il regista del progetto cinematografico, MARK BACCI.
Una nuova, autentica grande opportunità per tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo l’affascinante mondo del cinema. Il programma del Master per "Traduttori Dialoghisti" edizione 2009/2010 prevede l’inserimento di un interessante e coinvolgente workshop di apertura, guidato da Mark Bacci, regista, scriptwriter, producer, docente di recitazione alla prestigiosa New York Film Academy di Los Angeles. Durante il workshop il regista affronterà l’affascinante tematica "Dall’idea al dialogo".
In occasione delle riprese in Puglia, ai corsisti sarà offerta l’opportunità di recarsi personalmente sul set di "Second Life" dove potranno assistere ad alcune fasi inerenti il linguaggio cinematografico e l’interpretazione.
... qualche anticipazione:
Il film si ispira alla vicenda vera di un giovane Carabiniere, Luca, ed alla sua segreta passione per breakdance. Luca (interpretato dall’attore Andres Londono) partecipa alla selezione di una dance company americana e, non appena scelto per un complesso straordinario di circostanze, molla tutto e parte per Los Angeles. Ben presto, però, i suoi primi entusiasmi per il mondo dello spettacolo svaniscono per la gelosia dell’ impresaria del gruppo. Rimasto a Roma solo e senza lavoro, Luca sta per seguire le orme di un suo vecchio amico nel sottobosco della vita metropolitana, quando…
"Second Life", ormai giunto alla fase di produzione, sarà ambientato tra la Puglia, Roma e Los Angeles, e sarà girato interamente in lingua inglese. Ancora poche settimane e a metà ottobre il via ufficiale al ciak d’inizio.
Il film ha ottenuto il sostegno dell’Apulia Film Commission, della Latina Film Commission e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. La produzione è affidata alla New Pandora Film, con la partecipazione straordinaria del Lord Byron College.
"Stiamo lavorando a questo progetto già da alcuni anni e abbiamo scoperto un mondo meraviglioso anche se irto di difficoltà – commenta il direttore del Lord Byron College, John Credico - tuttavia l’entusiasmo e la consapevolezza di poter realizzare qualcosa di veramente importante ci ha dato quella giusta carica per arrivare sino in fondo.
Per informazioni: Segreteria 080/5232686 - Web: www.lordbyroncollege.com