Al via il II Concorso per videomaker targato Motoria. In occasione e in concomitanza del Bif&st 2015, dal 21 al 28 marzo si svolgerà la seconda edizione del contest “Short Roads”.
Dopo il successo dell’anno appena trascorso che ha visto sul podio i ragazzi dell’Accademia del Cinema di Enziteto, vincitori con il cortometraggio “Merry me”, quest’anno Motoria, sponsor ufficiale del Bif&st, rinnova l’appuntamento con un tema dedicato al futuro, alle aspettative, all’intraprendenza attraverso i propri mezzi. Punto focale del cortometraggio sarà “Puglia, frontiera per il domani”. Gli aspiranti registi si sfideranno a colpi di riprese seguendo delle precise linee guida.
Requisito fondamentale sarà infatti l’inserimento di un prodotto Mercedes-Benz legato ai valori positivi e girato in Puglia. I videomaker potranno scegliere tra fiction di animazione, documentari e road movie, della durata massima di dieci minuti, in italiano o in lingua straniera. In quest’ultimo caso saranno richiesti i sottotitoli in italiano o in inglese.
Il concorso, fortemente voluto dalla sinergia tra auto e cinema, tra Motoria e il Bif&st, lo si può leggere come un progetto di sensibilizzazione verso tutti i giovani che devono far ricorso ai mezzi a propria disposizione per emergere, in qualsiasi settore. Quindi la passione e la determinazione, quelle che contraddistinguono le grandi famiglie aziendali, come Maldarizzi Automotive Group.
Al vincitore del concorso, Motoria offre in concessione, in comodato gratuito, una Mercedes-Benz Nuova Classe A oltre ad un premio in denaro pari a 1.000 euro."
Info 080 5522467