Il film sperimentale “Resto” di Sergio Racanati è stato selezionato per il Venice Experimental Cinema and Performance Art Festival. Durante il pomeriggio del 2 settembre (tra le 15,00 e le 18,00) il lavoro dell’artista biscegliese sarà proiettato nella nobile cornice di Palazzo Ca’ Zanardi.
La kermesse dedicata al cinema sperimentale e all’arte performativa, che si svolgerà in contemporanea alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è parte del festival Future Identities – Bodies, Places, Spaces . Quest’ultimo, organizzato da It’s LIQUID Group, in collaborazione con International ArtExpo, comprenderà anche forme d'arte come l'architettura, la fotografia, installazioni e video arte, invece avendo come cornice espositiva Palazzo Albrizzi dal 23 agosto al 7 settembre.
“Londra: immagini multi livello, suoni da ogni parte, micro e macro storie come dettagli sottratti da un giardino o da una scala mobile. Storie quotidiane osservate vivendo i panni di un pellegrino. Narrativa irrisolta, frammenti, glitch, passaggi di luce e paesaggi sospesi sono i riferimenti con cui avvicinarsi all'audio-visione di RESTO.”