A Bari per il progetto Avvistamenti, parte il secondo dei cinque diversi Workshops, con artisti di prestigio internazionale, a cui saranno dedicate altrettante rassegne monografiche a cura di Bruno Di Marino, Daniela Di Niso, Antonio Musci. Martedì 22 è protagonista Davide Pepe, artista indipendente originario di Ceglie Messapica, che ha all’attivo cortometraggi, lavori di video danza e di video arte ed una serie di collaborazioni internazionali con James Mackay, Lucio Dalla, David Tibet, Steven Stapleton, Andrew Liles e Diamanda Galás.
Programma della serata: ore 20.00 – proiezioni:
Pepicek e Aninka (1999, 7’);
Litania della bomba N. L’Invocazione (2000, 7’);
I remember. Genetic memory (2001, 12’);
Salamat tinggal (2002, 23’);
Through the looking glass 2002, 23’);
Am Ende des Garten sind zwei Kinder (2003, 16’).
ore 21.30 – incontro dell’autore, insieme al curatore della rassegna, Bruno Di Marino;
a seguire: proiezione di Working around vice versa (2013, 54’).
Il workshop continuerà Giovedì 24 con la proiezione di cortometraggi del periodo 2004-2014, poi un nuovo incontro con il pubblico a cui prenderanno parte Bruno Di Marino e Massimo Causo e la proiezione di Soliloquy For Lilith. An electric painting for Nurse with wound.
Il progetto si incentra sulla contaminazione tra video e cinema e sulla scelta di autori che si caratterizzano per la sperimentazione e la ricerca di soluzioni estetiche e formali particolarmente innovative e per l’utilizzo pionieristico di strumenti e linguaggi legati alle nuove arti e tecnologie. Gli artisti invitati a condurre i prossimi workshop sono: Zbig Rybczynski (29 e 31 luglio), Peter Campus (13 ottobre), Pierre Coulibeuf (13 novembre).
Evento nell’ambito della Mostra internazionale del video e del cinema d’autore, organizzato dal Cineclub Canudo di Bisceglie, in collaborazione con Apulia film commission al Cineporto (Interno Fiera del Levante, Lungomare Starita).
Ingresso gratuito.
Info: Tel. 080.9648653.
Sito www.avvistamenti.it