Al via da lunedì 24 giugno le riprese di "Ameluk", primo lungometraggio da regista dell'attore Mimmo Mancini. Parlare di integrazione e immigrazione per combattere i pregiudizi e i razzismi religiosi. E’ quanto racconta “Ameluk”, primo lungometraggio da regista dell’attore Mimmo Mancini che, a partire da lunedì 24 giugno fino al 22 luglio, sarà girato tra Mariotto, Castel Del Monte, Ruvo di Puglia e Bitonto, prodotto dalla Rm Consulting.
La vicenda narra di un giovane musulmano immigrato in un paesino pugliese che, suo malgrado, si ritrova a dover interpretare prima Cristo nella via Crucis, poi il candidato sindaco alle elezioni locali.
Commedia dal tono leggero, ma con momenti profondi, toccanti e drammatici, il film corale prova ad affrontare un tema universale come il confronto-scontro tra fedi e culture diverse.
Nel cast di “Ameluk”, oltre a Mancini, gli attori Mhedi Mahloo, Claudia Lerro, Dante Marmone, Rita Ferrara, Roberto Nobile, Cosimo Cinieri,Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Teodosio Barresi e Tiziana Schiavarelli.