La Fondazione Apulia Film Commission comunica l’inizio delle riprese e l’esordio alla regia del noto attore barese Paolo Sassanelli con il cortometraggio "Uerra". Il film breve sarà interamente girato il provincia di Bari, tra Noci e Casamassima, dal 23 al 28 aprile.
"Uerra", scritto da Sassanelli con la sceneggiatrice Antonella Gaeta, è ambientato nel 1947 in un paesino barese e racconta l’amore commovente tra un padre e i suoi figli in un’Italia povera e segnata dalla guerra.
Interpretato da due attori di prim’ordine quali Dino Abbrescia e Totò Onnis, il corto è prodotto dalla Mood Film con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Apulia Film Commission e la collaborazione dei Comuni di Noci e di Casamassima. Nel progetto filmico sono coinvolti affermati professionisti locali come lo scenografo Daniele Trevisi, la costumista Veronica Lopez, il direttore della fotografia Federico Annicchiarico e il fonico Valentino Giannì. Nello staff organizzativo figurano anche l’Associazione Culturale Albalumen di Noci e la produzione Oz Film di Bari.
Il progetto filmico è stato sostenuto con un contributo dell’Apulia Film Fund del 2008.