Conferito ad Apulia Film Commission il premio “Ambasciatore di terre di Puglia” come eccellenza di Puglia. Il riconoscimento promosso dall’Associazione regionale pugliesi di Milano, sarà consegnato venerdi’ 24 maggio, al centro congressi della provincia di Milano.
L’Apulia Film Commission simbolo di eccellenza oltre i confini della Puglia. “Per aver perseguito con successo l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura cinematografica e audiovisiva pugliese, contribuendo a valorizzarne il patrimonio storico e ambientale, favorendo l’internazionalizzazione dello sviluppo artistico attraverso l’innovazione e la circolazione di idee e di talenti”. E’ questa la motivazione con la quale domani, venerdì 24 maggio dalle 19.30 al Centro Congressi della Provincia di Milano, la presidente di Apulia Film Commission, Antonella Gaeta, riceverà il Premio “Ambasciatore di terre di Puglia”, promosso dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano e con il patrocinio degli Enti pubblici e delle Istituzioni pugliesi e lombarde.
Durante la “notte degli ambasciatori”, presentata dalla giornalista Nicla Pastore con la regia di Andrea Forte Calatti, riceveranno il premio anche l’attore Teo Teocoli, originario di Taranto, l’Associazione Nazionale delle Donne del Vino di Puglia e le Mamme di San Vito – Sao Paolo Brasile. Seguirà un omaggio in ricordo di Enzo Jannacci e Pietro Mennea, pugliesi significativi nel campo della musica e dello sport, venuti a mancare quest’anno.
Giunto all’ottava edizione, il premio è stato ideato da Giuseppe Selvaggi con l’intento di scoprire, conoscere e far conoscere attraverso le proprie eccellenze, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno di quelle genti, che sono divenute popolazione delle terre di Puglia.