Ultimi giorni per decidere chi sarà il vincitore di "Pluralia", il concorso di comunicazione sociale del Festival Internazionale del Cinema Documentario di Taranto.
A decidere? Il pubblico. Fino al 1°maggio è possibile infatti vedere gratuitamente e votare on-line sul sito www.marcellinodebaggis.it le undici opere che si contendono il Premio.
Immigrazione, Alzheimer, il teatro come risorsa i temi trattati ma anche un’originale transumanza di quaranta manze per solidarietà e il mare tarantino sono i protagonisti di questa sezione.
Giovani filmmaker, registi diplomati al Centro Sperimentale come Eros Achiardi e fotoreporter quali Paolo Castellani sono gli autori di questi lavori.
La cerimonia di premiazione avverrà il 5 maggio alle 20:00.
Le opere prime in concorso nella sezione DOXXI e il concorso internazionale CAMBI DI FUOCO saranno proiettati invece nella splendida cornice del cinquecentesco ex-seminario arcivescovile nel cuore del Borgo antico di Taranto, dove si svolgerà il Festival in onore del giovane videomaker tarantino Marcellino De Baggis dal 2 al 5 maggio.
Per ulteriori informazioni:
info@marcellinodebaggis.it
giulia.ghigi@tiscali.it
www.marcellinodebaggis.it