Saiettafilm ha avviato per il mockumentary "Vive le rock" una distribuzione indipendente nel circuito cinematografico. La prima data di proiezione sarà Venerdì 19 Aprile 2013 al Multisala Massimo alle ore 20.30.
Il mockumentary, scritto e diretto da Alessandro Valenti con la collaborazione di Donato Del Giudice, prodotto da Edoardo Winspeare e Gustavo Caputo (Saiettafilm) con il sostegno di Apulia Film Commission, in collaborazione con C’N’C Costume National, Mario Mossa gioielleria, con il contributo di Vestas e la partecipazione di Banca Popolare Pugliese è stato patrocinato dal Comune di Lecce per l’edizione tenutasi a Lecce di Italia Wave Love Festival.
Sinossi del film: Alex ha trentacinque anni, sembra un pinocchio punk. Dentro di lui vortici di tristezza girano veloci. È strano la sua generazione non c’entra niente con il punk più duro ma lui ne è ossessionato, forse perché Johnny Thunders gli ha salvato la vita più di una volta. Ha deciso di uccidersi, il suo transito terrestre è finito. Ma qualcosa lo salva, una proposta: dovrà seguire una band indie-rock brasiliana scelta come gruppo di apertura al concerto di Lou Reed: i Vivendo do òcio.
Can rock save your live? Probabilmente. Alex utilizza questa occasione per riappropriarsi di un immaginario anni settanta. Vi è una sfasatura tra la musica che il gruppo rock esegue e le passioni musicali piene di Sex pistols e roba così di Alex. Il viaggio del suo immaginario parte dal festival di Italia wave per proseguire da solo lungo una strada che esplora gli aspetti più periferici e autentici della musica. In qualche modo Alex si salverà…
Fotografia di Diego Silvestri, montaggio di Barbara Vantaggiato e Andrea Facchini, musiche del gruppo indie-rock brasiliano Vivendo do òcio.