E’ convocata per giovedì 4 aprile alle 11 al Cineporto di Bari la conferenza stampa di presentazione del film “Sdramma” opera prima dell’attore Gianni Ciardo. In serata, alle 21.15 allo Showville di Bari, il film sarà proiettato in anteprima alla presenza del regista e dell’intero cast artistico. Il film è prodotto dalla “Nikolaus production” con il sostegno di Apulia Film Commission.
All’incontro interverranno il regista Gianni Ciardo, gli attori protagonisti e Antonella Gaeta, presidente di Apulia Film Commission. Tra surreale e grottesco, “Sdramma” racconta la vicenda di Felice Di Nome, un attore fallito di 50 anni, finalmente scelto per interpretare il ruolo principale di un colossal, accanto a un noto attore americano. Ma Felice non ha fatto i conti col destino, che sopraggiunge inaspettato ma, soprattutto, in modo quanto mai strambo.
Nel film, oltre all’attore e regista barese, figurano gli attori Alessandra Lanzillotti, Serena Fortebraccio, Caterina Firinu, Marilù Quercia, Franco Ferrante, Rimbamband, Fabiano Marti, Vito Latorre, Giogio Cozzoli, Luciano Maggi, Tiziana Gerbino, Piero Campanale e l’amichevole partecipazione di Michele Mirabella.
Prodotto dalla “Nikolaus Production” con il sostegno di Apulia Film Commission, il film è stato realizzato tra la Puglia (Bari, Adelfia e Fasano) e la Basilicata (Matera, Maratea e Metaponto) e sarà distribuito, a partire da giovedì 4 aprile, da Cabiria e Easy Cinema.